the_hunger_gamesDopo tanto attendere, finalmente i fan della saga di “The Hunger Games” potranno vedere la seconda parte del capitolo intitolato “Il canto della rivolta”, che fa seguito alla pellicola dello scorso anno.

Questo quarto film, tratto dal terzo romanzo omonimo della fortunata trilogia firmata da Suzanne Collins, arriverà in tutte le sale italiane a partire dal prossimo 19 novembre.

La stessa autrice ha spiegato di essere rimasta sorpresa dalla fortuna riscossa dai romanzi spiegando che non pensa al genere dei suoi lettori quando scrive e di conseguenza non sa spiegarsi quale sia stata la chiave che ha permesso alla trilogia di avere tantissimi ammiratori ma pensa di poter ricercare la motivazione nella protagonista, una donna che diventa eroina in uno scenario tipicamente maschile che è quello dell’arena e dei gladiatori.

In questo nuovo film, Katniss, interpretata dall’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence, si unirà ai suoi compagni per affrontare e sconfiggere definitivamente il Presidente Snow, a cui presta il volto Donald Sutherland.

Accanto a Katniss i compagni di sempre: Finnick (Sam Clafin), Peeta (Josh Hutcherson), Gale (Liam Hemsworth) e Alma Coin, presidente del distretto 13 (Juluanne Moore). Insieme dovranno mettere a repentaglio la propria vita per salvare i cittadini di Panem con lo scopo finale di organizzare un attentato a Snow e completare la missione.

Ma Snow, ossessionato da Katniss, proverà fino all’ultimo a metterle i bastoni tra le ruote.

Proprio Katniss, diventata Ghiandaia Imitatrice, a simboleggiare la ribellione di tutti i distretti, dovrà condurre la battaglia contro il governo di Capitol City. La sua posizione da leader, ovviamente, la metterà faccia a faccia con scelte vincolanti per la costruzione di un futuro migliore.

Dietro la macchina da presa si è seduto nuovamente Francis Lawrence mentre la sceneggiatura è stata affidata a Danny Strong e Peter Craig.

Pare che questo episodio sia il capitolo definitivo della saga anche se il produttore John Feltheimer ha parlato della possibilità di girare dei sequel e dei prequel della storia.

Staremo a vedere.