Incidente a Voltri
Incidente a Voltri

Genova – Due ciclisti travolti da un’auto all’altezza dell’incrocio tra via Voltri e via Buffa. Nuovo grave incidente stradale, questa mattina, poco dopo le 6,30 in uno dei punti più pericolosi della viabilità del quartiere del Municipio VII Ponente.
Per cause ancora in via di accertamento due ciclisti in sella alla loro bicicletta sono stati investiti da un’auto che ha impegnato l’incrocio a velocità forse troppo sostenuta.
I due sportivi sono caduti rovinosamente a terra e sul posto è dovuta intervenire un’ambulanza del 118.
Fortunatamente le condizioni dei due ciclisti non sono gravi e il trasporto in ospedale si è reso necessario solo per controlli e sospette fratture.
L’attraversamento che conduce alla stazione di Voltri è da anni oggetto di richieste della popolazione perchè venga installata una rotatoria che possa ridurre la velocità delle auto in arrivo e consenta una più efficace ripartizione de traffico.
Sull’attraversamento, infatti, gli incidenti sono all’ordine del giorno e spesso si sono registrati casi anche piuttosto gravi.
In questi giorni in cui il Municipio e l’assessore comunale Anna Maria Dagnino, stanno rivedendo la segnaletica e il piano del traffico del quartiere, si torna a chiedere che l’incrocio venga trasformato in rotatoria come inizialmente previsto dai piani presentati alla popolazione.