Marc Zuckerberg, fondatore di Facebook
Marc Zuckerberg, fondatore di Facebook

San Francisco – Dopo la battaglia sulle visualizzazioni, continua il duello a distanza tra Facebook e Snapchat, due delle più famose applicazioni per smartphone nel mondo.
Questa volta sarebbe stato Facebook a passare all’attacco, dichiarando di voler ricorrere e sperimentare, all’interno delle sue chat virtuali, la cosiddetta “messaggistica autodistruttiva”.
Questo tipo di messaggistica permette a un testo, a un’immagine o ad un file audio e video di cancellarsi automaticamente a scadenze regolari.

Proprio a Snapchat si deve il primo ricorso a questo genere di meccanismo virtuale, attraverso il quale l’applicazione con sede a Los Angeles ha fatto una fortuna enorme nel mondo, soprattutto tra i giovani.

Oggi Facebook ha intenzione di sperimentare a sua volta questo meccanismo, tenendo aperto un conflitto a distanza con Snapchat che ha preso vita qualche tempo fa, quando Zuckerberg, fondatore di Facebook, ha cercato di acquistare Snapchat con un’offerta, poi rifiutata, da 3 miliardi di dollari.