Clochard rapinato a La Spezia
Clochard rapinato a La Spezia

La Spezia – Ha derubato un senza tetto del suo prezioso zaino ma, invece di allontanarsi, è rimasto nella zona finendo per essere riconosciuto e arrestato.
Protagonisti della vicendo di cronaca due clochard che frequentano la stazione ferroviaria di La Spezia. Uno dei due ha rapinato l’altro sottraendogli lo zaino ma, poco dopo, è stato fermato dalla polizia ferroviaria su denuncia del derubato.
La vittima del furto ha raccontato di essere stato aggredito dal “collega” nelle vicinanze della stazione. L’aggressore lo ha colpito con diversi pugni al viso e lo ha derubato dei pochi averi: uno zaino da montagna e le povere cose in esso contenuto.

Il derubato, però, non si è dato per vinto ed ha allertato la polizia fornendo una descrizione del ladro, che conosce di vista perchè entrambi frequentano la stazione vivendo per strada.

Agli agenti è bastato fare un giro nella stazione e nelle immediate vicinanze per individuare il ladro ed arrestarlo. Aveva sulla schiena lo zaino rubato pochi minuti prima.