Stazione di Brignole sorvegliata "speciale"
Stazione di Brignole sorvegliata “speciale”

Genova – Stazione ferroviaria di Brignole sorvegliata a vista da polizia, carabinieri e guardia di finanza. Con il rischio attentati e l’innalzamento della soglia di attenzione da parte del Ministero dell’Interno, anche a Genova scattano i servizi di sorveglianza speciale per quelli che vengono definiti “obiettivi sensibili”.
La stazione ferroviaria di Brignole è presidiata da due volanti di polizia, una pattuglia dei carabinieri ed un fuori strada della Guardia di Finanza e agenti e militari sorvegliano l’ingresso e i corridoi della stazione con molta discrezione ma rigorosamente armati.
Non siamo ai fucili mitragliatori dei militari dell’esercito schierati nei punti “chiave” ma i passanti notano che “qualcosa non va”.

La presenza di persone in divisa è certamente rassicurante ma, nello stesso tempo, è un segno evidente del pericolo che la popolazione potrebbe correre e, quindi, un campanello di allarme che viene vissuto con molta preoccupazione da chi parte e arriva alla stazione di Brignole.