Carmen Consoli
Carmen Consoli

Dopo i terribili accadimenti di Parigi sono state molte le star che hanno espresso la loro vicinanza a quanto successo. L’ultima, in ordine di tempo, è Carmen Consoli.

La cantantessa di Catania ha affidato a Facebook il suo pensiero: “La musica, l’arte, sono espressione di bellezza e fonte di grande felicità. Mi perdonerete, quindi, se in questo momento non riesco a trovare nel mio cuore la gioia che mi ha sempre spinta a suonare. Venerdì ero a Parigi, ho trascorso la serata e la notte ad ascoltare rumori sinistri salire dalla strada: spari, urla, sirene. Non posso cantare, il canto mi si ferma in gola. Tornerò presto sul palco ma non ora. Il tour estero dovrà attendere. Scusatemi. À bientôt, Paris. Carmen”.

Parole molto chiare quelle di Carmen,da sempre amante della Francia, tanto da vantare diversi brani di repertorio composti proprio in lingua francese. La Consoli si era anche esibita sul palco del Bataclan.

Le date del tour internazionale, che hanno fatto registrare il sold out, non sono state cancellate ma solamente rimandate al nuovo anno.