Zucchero
Zucchero

Milano – Si è tenuta oggi a Milano la conferenza stampa durante la quale Zucchero ha annunciato l’uscita del suo nuovo album di inediti e la programmazione di dieci date live che si terranno all’Arena di Verona.

Il nuovo disco vedrà la luce nel 2016, a cinque anni e mezzo dall’ultimo album in studiom e come lo stesso cantante racconta è in cantiere da più di un anno. Un secondo step della registrazione avverrà a New Orleans e lo stesso Fornaciari spiega: “Sarà un album che avrà le sonorità di ‘Oro incenso e birra’, ne sentivo la necessità perché quelle sonorità che hanno permesso alla mia carriera di iniziare”.

Poi ha parlato delle dieci date all’Arena di Verona, serie di concerti che ha scelto appositamente per movimentare la situazione. Come lo stesso cantautore ha affermato, riempire dieci date nello stesso luogo è un’impresa non per tutti ma l’ha colta come sfida e per questo ha deciso di lanciarsi e scegliere l’Arena.

I concerti si terranno tra il 16 ed il 28 settembre del 2016 ma sicuramente, con oltre 60 milioni di dischi venduti il tutto il mondo, Zucchero non avrà alcun problema a far registrare il sold out per tutte e dieci le serate.