Val Kilmer
Val Kilmer

Hollywood – Un’altra importantissima conferma arriva per il sequel di “Top Gun”.

Dopo il sì di Tom Cruise che, ancora una volta, vestirà i panni di Pete “Maverick” Mitchell, un altro storico personaggio tornerà sul set, si tratta di “Iceman” Val Kilmer.

L’annuncio arriva da Facebook e l’entusiasmo di Val è palpabile: “Da diverso tempo si parla di questo film ma c’è molta differenza tra l’offerta di un ruolo e l’interpretare il ruolo veramente. Ho corso troppo con Facebook, un errore innocente. Fortunatamente ho avuto una splendida telefonata con il mio manager”.

Con queste parole l’attore da effettivamente la conferma di quanto sospettato in un primo momento. Nel post cita anche Francis Ford Coppola ed e fa pensare che possa essere lui il regista ma un nuovo intervento del biondo interprete di Iceman spiega che si trattava solamente di un esempio specificando che un attore, prima di accettare la parte, legge sempre il copione a meno che non sappia del coinvolgimento di personalità di spicco.

Chi si siederà sulla sedia del regista e raccoglierà l’eredità di Tony Scott, fratello di Ridley, morto suicida nel 2012 non è ancora dato saperlo, ma è certo che i tempi sono maturi per riprendere da dove, trent’anni fa, si era concluso il primo episodio.