Tornano le luminarie a La Spezia
Tornano le luminarie a La Spezia

La Spezia – Anche quest’anno il Natale alla Spezia sarà ricco e luminoso. Ad assicurarlo l’assessore alle attività produttive Corrado Mori che questa mattina ha presentato le iniziative del Comune per le festività natalizie.
Un impegno che è stato reso possibile dall’amministrazione comunale, dal “Consorzio Spezia in Centro” e dal “”Comitato Vivi il centro” e che vedrà il centro storico e altre zone città illuminate a festa per tutto il periodo natalizio.
Quasi 300 commercianti hanno risposto all’appello del Comune e, grazie al loro contributo, sarà garantita, per il terzo anno consecutivo, l’installazione di più di 60 km di strisce luminose che interesseranno tutto il centro  pedonale ed alcune zone limitrofe per un totale di 35 vie compresa piazza Verdi, naturalmente.
Quest’anno le luminarie abbelliranno non solo il centro storico ma anche i quartieri di Migliarina e del Canaletto.
L’accensione ufficiale delle luminarie si terrà il 28 novembre alle 17,30 in corso Cavour di fronte a piazza Beverini e oltre alle luminarie in contemporanea si illuminerà anche l’albero di Natale di piazza Saint Bon
Insieme alle luminarie tornano anche le iniziative e gli eventi per festeggiare il Natale in compagnia.
Il Teatro Scalzo domenica 29 novembre, il 4, l’ 8, il 13 e il 20 dicembre animerà la città con spettacoli itineranti.
Il 29 novembre tornerà la “Fattoria in città” con oltre 100 espositori Il 28 e 29 novembre e il 12 e 13 dicembre in via Veneto si terranno i mercatini dell’Ingegno a cura dei commercianti di via Veneto. E sempre negli stessi giorni in corso Cavour si terrà la oramai tradizionale Festa del Cioccolato.
Dal 6 all’8 dicembre in Piazza Verdi si terrà il mercatino dei prodotti tipici mentre martedì 8 dicembre in piazza Cavour si terrà il mercato delle associazioni onlus
Il 6 dicembre in piazza Cavour il “Cercantico”.
Il 13 dicembre sempre in piazza Cavour si terrà una manifestazione promossa
da Telethon
Il 13,20, 24 e 27 dicembre Mercatini natalizi in viale Garibaldi.
Da domenica 20 a giovedì 24 dicembre il mercato di Piazza Cavour resterà aperto tutto il giorno e già da questo sabato torna in tutto il Centro la filodiffusione.
E per agevolare gli spezzini che vorranno usare la macchina Mp mobilità e parcheggi dal 30 novembre fino al 6 gennaio 2016 “offrirà” le prime due ore di parcheggio delle strutture del “Centro Stazione” e del Centro kennedy ad 1 euro e le successive allo stesso prezzo.