Controlli anti terrorismo in Italia
Controlli anti terrorismo in Italia

Roma – L’ambasciata americana in Italia ha inviato un messaggio di allerta a tutti i cittadini americani presenti in Italia mettendoli in guardia per possibili attentati a Roma e Milano.
Nel messaggio di allerta, l’ambasciata Usa a Roma informa i propri concittadini che la basilica di San Pietro, nella Città del Vaticano e il Duomo e la Scala a Milano, sono possibili teatri di azioni terroristiche dell’Isis.
Il messaggio chiede anche la massima attenzione in luoghi più generici come chiese, sinagoghe, ristoranti, teatri ed hotel nelle due città citate.
La comunicazione ha innalzato ancora di più il livello di allarme nelle città italiane e ancora una volta si torna a discutere della possibilità di annullare il Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco e che dovrebbe iniziare il prossimo 8 dicembre.
L’evento richiamerà a Roma milioni di pellegrini e i rischi di attentati sono altissimi vista l’enorme eco mondiale che avrebbe un attentato nei luoghi sacri del Cristianesimo o durante una cerimonia pubblica in mondovisione Tv.
La Rete di Internet continua a rilanciare gli appelli a Papa Francesco e al Governo italiano perchè il Giubileo venga annullato.
Nel frattempo, almeno a Milano, sono stati ulteriormente rafforzati i controlli agli accessi per il Duomo e il teatro La Scala.