Ministro Graziano Delrio al Salone Nautico
Ministro Graziano Delrio al Salone Nautico

Genova – Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Del Rio in visita nel capoluogo ligure per una serie di appuntamenti ed impegni politici.
Del Rio parteciperà all’assemblea di Confindustria “#genovadoveandiamo” dedicata alle motivazioni che dovrebbero spingere gli industriali ad investire ne capoluogo e a restare senza delocalizzare.
L’assemblea è iniziata alle 10 alla Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale e la presenza del ministro è attesa per la parte finale dell’evento.
Del Rio parteciperà poi ad un incontro, alle 13, a Palazzo San Giorgio, con imprenditori ed operatori del Porto di Genova e il tema degli incontri verte certamente anche sulla sostituzione del presidente dell’Autorità Portuale, Luigi Merlo, ormai agli ultimi giorni di mandato.
Una situazione delicatissima che vede impegnato il mondo dell’imprenditoria ligure per trovare il nome di una persona in grado di prendere il posto di Merlo e di rilanciare il settore.
Del Rio si sposterà poi a Savona, nel pomeriggio, per incontrare i rappresentanti dell’imprenditoria portuale di Savona, esaminare le questioni legate alla piattaforma APM Terminal della Maersk e la proposta di accorpamento tra le autorità portuali di Genova e di Savona.
Eventualità combattuta a spada tratta da entrambe i mondi imprenditoriali ma che consentirebbe, secondo i piani del Governo Renzi, enormi risparmi economici.