Metro bloccata tra Battistini e Ottaviano
Metro bloccata tra Battistini e Ottaviano

Roma – Nuovo allarme terrorismo sulla metropolitana della capitale e nuovo blocco dei servizi nella tratta Battistini-Ottaviano. Trasporti pubblici nel caos anche questa mattina, a Roma, per il nuovo stop alla metro per allarme attentato.
Il tratto interessato, quello tra le fermate di Battistini e Ottaviano, è quello che attraversa la zona del Vaticano e dunque quella a maggior rischio attentati.
Ancora non è chiaro cosa abbia fatto scattare l’allarme ma le forze dell’ordine hanno fatto chiudere la Metro e sono scattati controlli accurati.
Il blocco della metropolitana sta causando enormi disagi alla popolazione che si sposta in metro e ovvie ripercussioni sul traffico visto l’aumento dell’uso dell’auto privata.
L’allarme si sovrappone a quello già scattato ieri e che ha provocato il blocco del servizio per diverse ore con feroci proteste e romani infuriati.
Un pacco sospetto era stato trovato alla stazione Lepanto e poi si è scoperto che si trattava di un falso allarme.
Poco dopo, sempre ieri, un altro allarme bomba aveva fatto scattare il blocco della Metro C.
Tornano ad emergere i dubbi sul Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco per il prossimo mese di dicembre e che potrebbe essere ricordato per la paura e per i colossali problemi nella capitale per i controlli anti terrorismo e il panico che si è diffuso dopo gli attentati di Parigi.
In molti domandano al Papa e al Governo italiano di rinviare l’appuntamento ad un momento meno teso della situazione internazionale.