Mark Zuckerberg prende due mesi di paternità
Mark Zuckerberg prende due mesi di paternità

Menlo Park – Mark Zuckerberg annuncia di volersi prendere due mesi di congedo per paternità alla nascita della figlia. Il fondatore di Facebook ha comunicato sul suo profilo sociale la volontà di prendersi una vacanza di almeno 2 mesi quando la moglie Priscilla Chan, partorirà.
Il numero uno del celebre social network dimostra come stia cambiando radicalmente il senso della “ricchezza” nelle nuove generazioni di imprenditori che scelgono di stare vicino alla famiglia invece di restare concentrati sul business riconoscendo alla famiglia ed ai figli un valore superiore a quello della loro stessa azienda.
Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan avevano già stupito scegliendo una luna di miele lunghissima per poter viaggiare e vedere il mondo. Una scelta delicata per Zuckerberg visto che proprio in quel periodo Facebook si quotava in Borsa con rischi commerciali molto complessi.
Ancora una volta il fondatore di Facebook ha scelto la famiglia dimostrando che si può controllare una mega azienda anche senza essere un freddo manager attento solo alle cifre ed ai guadagni e magari poco presente nella famiglia e con i propri cari.
Zuckerberg ha postato sul suo profilo Facebook una foto con un passeggino e il loro cane.
”Ci stiamo preparando all’arrivo di nostra figlia. Stiamo scegliendo i nostri libri preferiti per bambini e i giocattoli. Ci prenderemo del tempo nei suoi primi mesi di vita. Ho deciso
che prendero’ due mesi di paternita’. Studi hanno mostrato che quando i genitori che lavorano si prendono del tempo per stare con i figli appena nati è meglio per i figli e per la famiglia”.