Cartelli provocatori a Recco
Cartelli provocatori a Recco

Recco – Hanno realizzato falsi cartelli con l’indicazione “spazio curato dall’Amministrazione Comunale” e li hanno piazzati nelle aiuole abbandonate e negli spazi verdi in cui la manutenzione non sembra essere tra le priorità del Comune.
Ignoti buontemponi hanno colpito nella cittadina rivierasca con una particolare protesta che ha suscitato molti sorrisi ma anche un bel vespaio di discussioni.
I cartelli sono stati realizzati da mani anonime e posizionati con grande attenzione in tutti gli spazi verdi che necessiterebbero di maggior cura da parte del Comune e che, invece, secondo residenti e commercianti sarebbero “abbandonati”.
Qualche cartello è stato rapidamente rimosso da mani “amiche” e altri sono stati altrettanto ironicamente posizionati nelle aiuole correttamente lavorate dai dipendenti del Comune ma, di certo, l’operazione di “guerriglia” non è passata inosservata e nei bar di Recco, in queste ore, non si parla d’altro.
Gli ignoti “burloni” promettono di tornare presto con altre provocatorie iniziative che hanno lo scopo di stimolare l’amministrazione pubblica a prendersi più cura del territorio.