Gli One Direction sul red carpet degli AMA
Gli One Direction sul red carpet degli AMA

Los Angeles – Gli One Direction trionfano per il secondo anno consecutivo agli Ama, gli American Music Awards che si sono svolti ieri sera al Microsoft Theatre di Los Angeles, e si portano a casa il titolo di artista dell’anno e migliore band pop/rock.

Premiata anche Taylor Swift, anche se non era presente alla cerimonia, che si è aggiudicata il titolo di Song of the Year con il brano “Blank Space”, Favorite Pop/Rock album con “1989” e Favorite Adult Conteporary Artist, vincendo tre delle sei categorie in cui era stata nominata.

Tanti gli artisti premiati durante la serata a cominciare da Ariana Grande che è stata scelta come miglior artista femminile pop/rock, Nicki Minaj si è portata a casa il premio per il miglior album e miglior artista rap/hip-hop. Premiati anche The Weeknd, Carrie Underwood e Alanis Morissette e Demi Lovato per il loro duetto nel brano “You Oughta Know”.

Commovente la performance di Celine Dion che ha interpretato “Hymne a l’amour” un brano di Edith Piaf in onore delle vittime degli attacchi di Parigi del 13 novembre.

A presentarla è stato Jared Leto che quest’anno si era esibito sul palco del Bataclan con la sua band, i 30 Seconds to Mars.

Il cantante e attore premio Oscar ha citato la lettera aperta del giornalista Antoine Leiris che negli attacchi ha perso la moglie: “Avete rubato la vita di una persona eccezionale, dell’amore della mia vita, della madre di mio figlio ma non avrete il mio odio. Rispondere all’odio con la rabbia sarebbe cedere alla stessa ignoranza che vi ha resi ciò che siete”.

A chiudere lo show è stato Justin Bieber che si è esibito con i suoi brani “What do You Mean”, “Where are U now” e “Sorry”.