Leonardo Pavoletti, attaccante del Genoa
Leonardo Pavoletti, attaccante del Genoa

Genova – Un Genoa che non si arrende mai quello delle ultime giornate.
Nella giornata di ieri è arrivata la vittoria casalinga per 2 a 1 sugli emiliani del Sassuolo, al termine di una partita che non ha regalato moltissimi spunti degni di nota dal punto di vista tecnico.
Dopo un primo tempo equilibrato, dove l’unico episodio da sottolineare è la doppia espulsione di Berardi, attaccante del Sassuolo, e del giocatore rossoblù Diego Perotti, ad accendere i riflettori sulla partita è stato, a inizio secondo tempo, il centrocampista del Genoa Tòmas Rincon, che ha disegnato, con un tiro a giro, il gol dell’uno a zero, portando il Genoa in vantaggio.
Dopo il vantaggio, il Genoa non è riuscito a trovare il raddoppio, chiudendosi nel finale di partita e subendo, proprio durante l’ultimo minuto di recupero, il gol del pareggio del difensore neroverde Acerbi.
Malgrado mancassero solo trenta secondi, il Genoa ha saputo ribaltare subito il risultato.

Dopo aver battuto dal centro del campo, il difensore rossoblù Cissokho ha spedito da trenta metri un cross al centro dell’area di rigore, trovando la testa di Pavoletti, attaccante rossoblù ed ex giocatore del Sassuolo, che ha portato il Genoa sul 2 a 1.

Tre punti fondamentali dunque per la squadra di Gasperini, che domenica prossima affronterà ancora in casa il Carpi, ma che dovrà fare a meno di Perotti e, probabilmente, anche di Dzemaili, reo di aver festeggiato il gol del vantaggio rossoblù con alcuni gestacci verso il settore dei tifosi ospiti.