Kaka assolto da accusa di evasione fiscale
Kaka assolto da accusa di evasione fiscale

Milano – L’ex calciatore del Milan, Ricardo Kaka non ha evaso il Fisco. E’ quanto ha stabilito il Tribunale di Milano che ha assolto il campione brasiliano “perche’ il fatto non sussiste”.
Kaka era accusato di aver evaso le tasse italiane per circa due milioni di euro creando uno schermo societario per abbattere le tasse sui “proventi derivanti dallo sfruttamento della sua immagine”.
In un precedente contenzioso con il Fisco, Kaka aveva chiuso la vertenza tributaria versando due milioni di euro all’Agenzia delle Entrate che, per questo, non si era costituita parte civile nel procedimento.
Proseguono i guai giudiziari, legati al pagamento delle tasse, per campioni sportivi, cantanti e personaggi dello Spettacolo.
Il Fisco italiano, però, nella maggior parte dei casi “patteggia” un forfait che pone fine al contenzioso e consente enormi risparmi a chi viene sottoposto a verifica.
L’accordo extra giudiziale consente di non arrivare ad una lunga trafila di cause e udienze e, per questo, sempre più spesso chi è investito dall’indagine, preferisce pagare piuttosto che esporsi ai “pericoli” di una lunga causa.