Rooster apre a Genova
Rooster apre a Genova

Genova – Promette di stravolgere ogni luogo comune sul pollo e le mille ricette per cucinarlo. Si chiama Rooster, è in Piazza Matteotti, a poche decine di metri da Palazzo Ducale e dal cuore della città e non è soltanto una polleria.
Aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 fino alle 21.30 e la domenica mattina, Rooster è un modo di rivalutare il concetto contemporaneo di pollo.
Allo spiedo, marinato agli agrumi, piccante, in insalata o nel panino, il pollo viene servito con patate arrosto o fritte.
L’idea nasce nel 2013, quando Alberto, Patrick e Nicola si chiedono come mai negli Stati Uniti gli americani mangino solo le alette: fritte, molto fritte o frittissime.
Così alla fine di Ottobre i tre amici riescono a realizzare questo sogno. Come? Con impegno e con serietà ma soprattutto con qualità.
Il pollo, autoctono e allevato in Italia, costa 9 euro, pesa 1.2 kg ed è ruspante: ha razzolato libero all’aria aperta con una dieta a base di mais, granone e orzo, così il peso della carne è distribuito su tutto il corpo.
Carne soda e saporita, niente petto stopposo, nessuna possibilità che si stacchino pezzi dallo spiedo in cottura – e cuoce per 2 ore.
I panini sono per tutti i gusti: dai classici, con straccetti direttamente dallo spiedo all’hamburger alla piastra fino alla cotoletta impanata nel panko, un pane giapponese particolarmente leggero e croccante. L’insalata è una ricetta della mamma di Alberto, molto cremosa e gustosa.
Si può mangiare nel locale, piccolo e accogliente, oppure portare in ufficio, a casa, per strada…
Se poi la domenica mattina cucinare il pranzo non è la vostra priorità, Rooster è aperto e il pollo domenicale che gira intorno allo spiedo dalle 9 di mattina pesa 1.5 kg.
Alberto consiglia il panino con pollo, pesto e priscinseua: gusto classico e genovese al 100%, non per niente si chiama Zena.
I clienti si stupiscono, dicono che è incredibile. Ma per i proprietari non c’è nulla di così strano: è la passione che con impegno e semplicità incontra la qualità, quella qualità a cui forse la gente non è più abituata.
A due passi da via San Lorenzo, e meno di venti metri da piazza De Ferrari e dal centro storico, il pollo di Rooster gira intorno allo spiedo e si insaporisce mentre aspetta tutti voi, per un pranzo al volo o una cena in compagnia.

1 commento