Vincenzo Montella, allenatore della Sampdoria sconfitta a Udine
Vincenzo Montella, allenatore della Sampdoria sconfitta a Udine

Udine – Vincenzo Montella non è ancora riuscito a imporre il proprio gioco e le proprie idee ai giocatori della Sampdoria.
Questo è emerso dalla partita che ieri la Sampdoria ha giocato a Udine contro l’Udinese.
A dire il vero, i blucerchiati hanno cercato di imporre il proprio gioco sin dal primo minuto della partita, concludendo verso la porta di Karnezis parecchie volte, senza però centrare lo specchio della porta e senza impegnare mai i guanti del portiere greco dell’Udinese.
Dopo alcune sortite offensive, l’Udinese è riuscita a passare in vantaggio con il suo centrocampista Badu, che si è trovato a tu per tu con Viviano, portiere blucerchiato, e ha fatto sponda sulla traversa prima di segnare.
Il vantaggio dell’Udinese, arrivato nel primo tempo, ha anticipato una seconda frazione di gioco non particolarmente brillante e divertente da parte di entrambe le squadre.

Da segnalare, in un secondo tempo avaro di emozioni, l’espulsione diretta, e probabilmente generosa, del difensore blucerchiato Zukanovic per un fallo da dietro su Badu all’altezza del centrocampo.

La cura Montella non ha dunque ancora portato i suoi frutti, ma certo va dato tempo al nuovo allenatore blucerchiato per dare forma alla sua Sampdoria, che per adesso torna a Genova da Udine con zero punti e resta ferma in classifica a quota 16.