Traffico in tilt a Genova
Traffico in tilt a Genova

Genova – Traffico nel caos, nel capoluogo ligure, per due diversi cortei che stanno paralizzando la viabilità del centro.
Dopo il lunedì nero con l’incidente del tir ribaltato in autostrada, gli automobilisti genovesi stanno vivendo un’altra giornata campale per chi viaggia in auto.
Un corteo di ambulanti ha bloccato via XX settembre con mezzi messi di traverso e corteo dei lavoratori diretto alla Regione Liguria e in Comune per chiedere di essere ascoltati sulle problematiche legate al Durc ed alla possibile perdita delle licenze per chi non è in regola con il pagamento dei contributi propri e dei dipendenti.
Un secondo corteo, organizzato dai lavoratori delle aziende appaltatrici di Iren, sta bloccando la zona di Piccapietra e di piazza Corvetto, vicino alla Prefettura.
I lavoratori protestano contro il rischio di perdita dei posti di lavoro se non verrà accolta la clausola di salvaguardia che impone alle nuove ditte appaltatrici di riassumere il personale in esubero dalle precedenti aziende.
Il risultato è il blocco totale del traffico nella zona del centro di Genova con ovvie ripercussioni su tutta la viabilità da e per il centro cittadino.