David Ermini commissario del Pd Liguria
David Ermini commissario del Pd Liguria

Genova – Il Partito Democratico si riunisce nella prima assemblea regionale con il commissario David Ermini e lo fa sabato 28 novembre, alle ore 9,30, presso l’Auditorium Eugenio Montale del Teatro Carlo Felice.
A presiedere l’assemblea il commissario Ermini che ha lanciato l’hashtag dell’iniziativa #insiemenelpd e il tema dell’incontro: “da Levante a Ponente per il futuro della Liguria”.

Con questa Assemblea regionale si avvia il cammino che ci porterà nel 2016 al Congresso per l’elezione del nuovo Segretario del PD Liguria – spiega Ermini – In questi mesi ho portato avanti un percorso di ascolto nei Circoli e di conoscenza con la realtà ligure. Adesso si è avviata una fase più operativa, che affronterò con il gruppo di lavoro scelto per affiancarmi nella strada verso il Congresso: Viola Boero, Sara Di Paolo, Massimiliano Morettini, Alberto Pandolfo, Giorgio Ravera e Federico Tanda. E continuando a confrontarmi con i segretari territoriali e i nostri rappresentanti nelle istituzioni. Ma soprattutto sarà importante che l’intero PD ligure si senta coinvolto in questo cammino verso il Congresso. Lo affronteremo #insiemenelpd, lavorando uniti per il futuro della Liguria, del nostro partito, della politica. Dovremo impegnarci sui temi di attualità locale e nazionale per un Partito Democratico vicino ai cittadini, coinvolgere il numero maggiore di persone nel nostro progetto politico, affrontare e vincere le prossime sfide elettorali”.