rapinaMilano – Un uomo di circa trent’anni è stato ucciso mentre, insieme a due complici, ha tentato di mettere a segno un colpo in una villa a Lucino, una frazione di Rodano, nel milanese.

Il malvivente probabilmente è stato ucciso dal padrone di casa. Stando ad una prima ricostruzione degli eventi, i tre si sono introdotti in una villetta a due piani abitata da una famiglia composta da padre, madre e figlia di 10 anni.

Avvertiti degli strani movimenti e dei rumori sospetti, il padrone di casa avrebbe sparato un colpo in aria, sentito lo sparo, i tre avrebbero risposto al fuoco con armi appartenenti al padrone di casa e regolarmente detenute.

Al momento sono in corso ulteriori accertamenti. Secondo le dichiarazioni del padrone di casa, Rodolfo Corazzo, commerciante, i tre malviventi lo avrebbero atteso fuori casa e lo avrebbero poi strattonato all’interno dell’abitazione, solo una volta dentro sarebbe iniziato il conflitto a fuoco.

L’avvocato di Corazzo ha dichiarato che il suo assistito ha cercato in un primo momento di collaborare con i tre malviventi. Poi ha sparato un colpo in aria prima di sparare ai ladri per difendersi.