Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence

Hollywood – Entertainment Weekly non ha dubbi, la donna dell’anno è senza ombra di dubbio Jennifer Lawrence.

L’attrice premio Oscar in questi giorni è al cinema con il capitolo finale della saga di “The Hunger Games” intitolata “Il Canto della Rivolta parte 2”.

Con il riconoscimento del settimanale statunitense, ipoteticamente per la bella attrice si chiude un biennio molto intenso, fatto di enormi soddisfazioni ma anche di episodi meno felici.

Tantissimi riconoscimenti, un Oscar come migliore attrice per la sua interpretazione ne “Il Lato Positivo” ma anche un furto di files privati che hanno tentato di minare la sua immagine ma, fortunatamente, ciò non è accaduto.

Con l’epilogo della saga di Hunger Games, serie nata dalla trilogia di Suzanne Collins, per la Lawrence, che nei film è Katniss Everdeen, si conclude un progetto iniziato cinque anni fa. Lei stessa spiega che quando ha firmato il contratto aveva 20 anni, ora, a distanza di 5, sembra che sia passato un secolo. Un rigraziamento doveroso è andato a David O. Russell, il suo mentore, che con lei ha firmato “Un Gelido Inverno”, “American Hustle” e “Joy”, pellicola di prossima uscita.