Polizia arresta il ladro delle vetrine rotte
Polizia arresta il ladro delle vetrine rotte

Genova – Prendeva a calci le vetrine dei negozi sino a mandarle in frantumi e poi rubava il fondo cassa e la merce più preziosa e che poteva rivendere facilmente. Gli agenti del commissariato Centro di piazza Matteotti hanno identificato ed arrestato il malvivente che era diventato l’incubo dei commercianti di via XX settembre e delle vie dello shopping di Genova.
L’uomo avrebbe colpito almeno una decina di volte con una sequenza operativa che si ripeteva con straordinaria precisione. Il presunto ladro aveva sviluppato una tecnica molto ricercata ed era in grado di individuare i punti deboli delle maxi vetrine dei nuovi negozi e le mandava in frantumi con semplici calci ben piazzati.
Una volta aperto un varco riusciva ad entrare nel negozio e razziava il contenuto della cassa e oggetti e capi di abbigliamento facilmente rivendibili sul mercato nero.
A tradirlo proprio il modus operandi. Il ladro aveva messo a segno altri colpi in altre città e con la stessa tecnica. Inoltre in uno dei furti ha lasciato alcune impronte che lo hanno fatto scoprire.
L’uomo vive senza fissa dimora ed è di cittadinanza straniera. Sulla sua testa pendono denunce per furto in diversi prestigiosi negozi di via XX Settembre, Via San Vincenzo, galleria Mazzini e via Roma.