Giornata Mondiale contro Aids
Giornata Mondiale contro Aids

Genova – Coop Liguria aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa da Coop a livello nazionale in occasione della Giornata Mondiale della Lotta contro l’AIDS e contro le altre malattie sessualmente trasmissibili, proponendo in tutta la rete di vendita, dall’1 al 6 dicembre, il profilattico Coop ‘Fallo Protetto’ con uno sconto del 20%.
Coop è l’unica catena distributiva in Italia a proporre un profilattico a proprio marchio, a un prezzo inferiore dal 30 al 50% rispetto a quello delle marche più vendute. Una scelta dettata dalla volontà di incentivare i consumatori, soprattutto i giovani, a proteggersi dai rischi connessi alle malattie a trasmissione sessuale.

Proprio per promuovere la cultura della prevenzione, in occasione della Giornata Mondiale della Lotta contro l’AIDS Coop, a livello nazionale, ha messo a disposizione 30 mila preservativi ‘Fallo Protetto’ che Lila e Anlaids distribuiranno gratuitamente in numerose piazze di tutta Italia.

In Liguria, le distribuzioni saranno a cura della sezione locale di Anlaids e si terranno il primo dicembre in varie località della Liguria, compreso il centro commerciale Le Terrazze della Spezia.
Inoltre, nei centri commerciali l’Aquilone di Genova e Il Gabbano di Savona, il primo dicembre saranno presenti volontari dell’Arcigay che distribuiranno volantini sui rischi connessi alle malattie sessualmente trasmissibili.