Anziana derubata a Pegli
Anziana derubata a Pegli

Genova – Nuovo raggiro ai danni di una persona anziana. Questa volta è avvenuto a Pegli, in un condominio di via Sabotino.
Un uomo, forse lo stesso che sta mettendo a segno diversi colpi a Genova, si è presentato alla porta di un’anziana pensionata e l’ha convinta di dover effettuare un controllo sulla rete del gas.
L’anziana donna, spaventata per la possibilità di una fuga di gas nel suo appartamento, ha lasciato entrare il falso tecnico dell’Iren e lo ha lasciato “lavorare” in cucina.
Quando l’uomo ha chiesto di poter vedere alcuni documenti, però, in realtà ha approfittato del fatto che la donna fosse occupata per andare nella camera da letto e rubare una somma di denaro e alcuni gioielli per poi fuggire.
Ancora una volta si suggerisce alle persone anziane di non aprire la porta prima di aver verificato con una telefonata se la persona davanti alla porta è davvero un dipendente dell’azienda per la quale dice di lavorare. Nel dubbio, meglio chiamare le forze dell’ordine e non aprire la porta.