Autobus in fiamme a Voltri
Autobus in fiamme a Voltri

Genova – Autobus in fiamme, ieri notte, in via Calamandrei, sulle alture di Voltri. Un autista Amt ha fatto appena in tempo a far scendere i passeggeri dal mezzo e ad afferrare un estintore ed il mezzo, che prima ha iniziato a emettere fumo, ha preso fuoco.
Momenti di comprensibile paura, ieri notte, per conducente e passeggeri della linea 199.
Intorno alla mezzanotte e mezza, il mezzo ha improvvisamente preso fuoco costringendo tutti ad una precipitosa fuga.
Le fiamme hanno distrutto il mezzo prima dell’intervento dei vigili del fuoco.
I pompieri hanno avviato un’indagine per risalire alle cause del rogo ma, a preoccupare, sono soprattutto i precedenti. Non è la prima volta, infatti, che un mezzo AMT prende fuoco e avviene in particolare nelle linee collinari, costrette a sali scendi piuttosto impegnativi. Un mezzo dello stesso tipo ha preso fuoco diverso tempo fa in via Robino, a Marassi e altri casi sono stati segnalati in altre zone di Genova.
I sindacati avevano denunciato più volte lo stato di manutenzione dei mezzi anche se non è chiaro se questa sia l’origine dell’incendio.

1 commento

  1. E’ vergognoso abbiamo dei pulman di trentanni fa andrebbero cambiati, oltre che per la sicurezza delle persone anche per l’ ambiente con tutti I soldi che paghiamo di tasse e’veramente schifoso