Operazione anti terrorismo
Operazione anti terrorismo

Brescia – Conservavano foto nei cellulari che li ritraevano armati sino ai denti ed avevano aderito al radicalismo islamista i quattro cittadini kosovari arrestati dalla Polizia nell’ambito di una operazione contro il terrorismo internazionale in corso in diverse città d’Italia.
I quattro, secondo le indagini, erano impegnati in operazioni di propaganda e cercavano di fare proselitismo in favore di posizioni molto estreme nell’ambito del fondamentalismo.
In diverse foto appaiono vestiti con abiti militari e mentre impugnano armi di ogni genere, immagini che sarebbero state scattate in Kosovo dove si tiene una parte dell’operazione anti terrorismo in collaborazione con le forze dell’ordine italiane.
Nei confronti dei quattro sono state disposte misure particolari di sorveglianza che hanno portato alla scoperta di elementi utili alle indagini anti terrorismo in Italia dove l’avvicinarsi del Giubileo straordinario fa aumentare la tensione per possibili attentati.
Da verificare se i fermati si limitassero alla propaganda o se, invece, come sembrano dimostrare le immagini, si fossero anche addestrati per possibili attentati.
L’operazione anti terrorismo sta interessando le città di Brescia, Perugia e Vicenza.