Autostrada A1 chiusa per un ordigno bellico
Autostrada A1 chiusa per un ordigno bellico

Giove – Autostrada A1 Milano – Napoli chiusa per una bomba della Seconda Guerra Mondiale nel tratto Orte-Attigliano e Orvieto-Orte.
Mercoledì mattina gli artificieri interverranno nel comune di Giove, intorno alle 10,45 per rimuovere una bomba inesplosa risalente all’ultimo conflitto.
L’autostrada verrà interrotta sino alle 13,30 nel tratto Orte-Attigliano in direzione Firenze ed il tratto Orvieto-Orte in direzione Roma.
Chiuse, inoltre, chiuse le Aree di Servizio che si trovano all’interno dei tratti, Giove est e Giove ovest a partire dalle ore 9:30 e dalle ore 10 l’Area di Servizio Tevere ovest.
Si suggeriscono i seguenti itinerari alternativi.
In direzione Roma: uscire a Valdichiana, prendere il Raccordo Bettolle-Siena in direzione Perugia, immettersi sull’E45 in direzione Terni con rientro in A1 a Orte.
In direzione Firenze: uscire a Orte, seguire le indicazioni per Terni, immettersi sull’E45 in direzione Perugia, poi percorrere il Raccordo Bettolle-Siena con rientro in A1 a Valdichiana.
Il traffico locale si può anche avvalere della viabilità ordinaria.
In direzione Roma, dopo l’uscita obbligatoria ad Orvieto, percorrere la SR71 fino a Montefiascone, poi la SS2 Cassia verso Viterbo e la superstrada Viterbo-Orte SS675 con rientro in A1 ad Orte.
L’ itinerario è valido anche in direzione opposta.