Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

Sanremo – Dopo la certezza di vedere Laura Pausini sul palco del Festival di Sanremo in qualità di ospite, un altro nome si aggiunge, quello di Eros Ramazzotti.

E’ stato Eros in persona, con un breve messaggio su Twitter, a dare la notizia ai fan. Un ritorno che in tanti aspettavano da tempo. Era il 1984 quando un giovanissimo Ramazzotti si presentava con il brano “Terra Promessa” vincendo il festival nella categoria “Nuove proposte”, l’anno succesivo si piazza in sesta posizione tra i big con la canzone “Una Storia Importante”. Poi nel 1986 la grande consacrazione vincendo il Festival con il brano “Adesso Tu”.

Da quel momento non ha più calcato il palco come partecipante ma non è mancata l’occasione di tornare. Durante il festival 2006, condotto da Giorgio Panariello, con Ilary Blasi e Victoria Cabello, Eros era tornato come ospite, anche in quella circostanza l’altro nome importante era Laura Pausini. I due si sono esibiti insieme cantando “Nel Blu Dipinto di Blu” di Domenico Modugno.

Non si sa se anche in questa circostanza i due cantanti duetteranno o se saranno ospiti in puntate diverse del festival.