Questura chiude bar a Sampierdarena
Questura chiude bar a Sampierdarena

Genova – Licenza di vendita sospesa per un bar di piazza Barabino a Sampierdarena. A deciderlo il Questore che ha adottato il provvedimento per 15 giorni, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Il locale è stato sottoposto a diverse attività di controllo che hanno evidenziato l’assidua frequentazione da parte di persone con precedenti penali per reati legati allo spaccio di stupefacenti, contro la persona, contro il patrimonio e la pubblica amministrazione, nonché persone socialmente pericolose.
Nel corso del tempo si sono verificati anche diversi interventi delle volanti del Commissariato Cornigliano per episodi di natura violenta, l’ultimo dei quali accaduto il 13 novembre scorso quando all’interno della cucina i poliziotti hanno rinvenuto un manganello di proprietà di un dipendente che è stato poi denunciato.
Pochi giorni prima invece una lite tra clienti di origini straniere è degenerata in una violenta rissa all’esterno del bar.
Per tutti questi motivi il Questore ha deciso la sospensione della licenza per 15 giorni con l’avviso che, se gli episodi si ripeteranno, il permesso potrebbe essere sospeso per una durata ancora maggiore o addirittura cancellato.