Daniele Piccolo, nuovo dg di Banca Cesare Ponti
Daniele Piccolo, nuovo dg di Banca Cesare Ponti

Genova – Daniele Piccolo è il nuovo direttore generale di Banca Cesare Ponti. A deciderlo il consiglio di Amministrazione della Banca su conforme designazione di Banca Carige.
Piccolo sostituisce l’amministratore delegato Claudio Gargiullo, a cui è andato il ringraziamento del consiglio di Amministrazione per l’attività svolta nel rilancio della Banca nell’ambito del perimetro del Gruppo.
Al nuovo Direttore Generale Daniele Piccolo, che ha ricoperto ruoli di vertice nel settore del private banking, è affidato il compito di dare attuazione al nuovo Piano Industriale, recentemente approvato dal Consiglio di Amministrazione su proposta dell’Amministratore Delegato, che ne ha coordinato l’attività di analisi e la successiva definizione delle linee strategiche.
Gargiullo conserva la carica di Consigliere di Amministrazione di Banca Cesare Ponti, oltre a quella di Chief Commercial Officer di Banca Carige, con ruolo di coordinamento commerciale delle Controllate del Gruppo (ivi compresa Banca Cesare Ponti), e di Direttore Generale di Banca Carige Italia. Banca Carige S.p.A.

Curriculum vitae Daniele Piccolo
Daniele Piccolo, 52 anni, è il nuovo Direttore Generale di Banca Cesare Ponti.
Dal 2007 ha ricoperto il ruolo di Condirettore Generale di Banca Albertini Syz con la
responsabilità del servizio di private banking.
La maggior parte della sua carriera si è svolta nel Gruppo Credito Emiliano dove prima del
passaggio in Banca Albertini Syz era Vice Presidente di Banca Euromobiliare (Suisse) SA,
Amministratore Delegato di Istifid Spa e responsabile delle Relazioni Esterne e Investor
Relations del Gruppo Credem.