Gabbiano ferito da un piatto a Borghetto
Gabbiano ferito da un piatto a Borghetto

Borghetto Santo Spirito – Era infastidito dal vociare di un gabbiano ed ha deciso di lanciargli un piatto. Curioso ma inqualificabile gesto nella cittadina rivierasca della provincia di Savona dove uno sconosciuto ha lanciato un piatto da cucina contro il volatile che stazionava su un tetto o su un davanzale.
La stoviglia ha colpito in pieno l’animale che, tramortito, è precipitato a terra insieme all’oggetto che è andato in frantumi.
L’animale è stato soccorso dai volontari della Protezione Animali savonese, che gli stanno curando le ferite presso la sede di Savona.
Le guardie zoofile dell’ENPA stanno conducendo gli accertamenti per denunciare il responsabile alla Procura della Repubblica per maltrattamento di animali; chi potesse dare utili informazioni alla sua individuazione è pregato di telefonare allo 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, o scrivere a savona@enpa.org.
Un episodio simile era avvenuto sempre a Borghetto tre anni fa, quando un anziano, che aveva ucciso a bastonate un gabbiano, era stato denunciato alla Magistratura dalle guardie volontarie dell’ENPA.