Guardia-di-Finanza-logoReggio Calabria – Due importanti carichi di cocaina purissima sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria nel porto di Gioia Tauro (Rc).

Insieme alla Guardia di Finanza anche i funzionari dell’Agenzia delle Dogane con il coordinamento della Procura della Dda reggina.

I 344 chili di cocaina sequestrata, se rivenduta al dettaglio, avrebbe portato nelle tasche del malviventi 70 milioni di euro.

La partita era divisa in due. Una prima parte, circa 55 chili di carico, era stata stivata in un container proveniente dal Brasile e destinato alla Slovenia che trasportava alluminio.

L’altra parte di carico era in un altro container, anche questo proveniente dal Brasile ma questa volta diretto a Trieste con un carico di caffè. All’interno di questo container i miltari hanno trovato 11 borsoni contenenti 289 chili di droga. Lìindividuazione della cocaina è avvenuta grazie ad una serie di controlli effettuati con sofisticate apparecchiature scanner, a supporto della perquisizione sono intervenute anche le unità cinofile della Guardia di Finanza.