Comune di Genova assume due funzionari
Comune di Genova assume due funzionari

Genova – Un concorso pubblico per assumere due funzionari a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato per i Servizi Amministrativi.
Il bando è diretto a persone in possesso di diploma di laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza o Economia e Commercio conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99, o corrispondente laurea specialistica conseguita con il nuovo ordinamento – secondo l’equiparazione di cui al Decreto del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 09.07.2009, oppure una delle seguenti Lauree Magistrali conseguita con il nuovo ordinamento: LM38 Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, LM52 Relazioni internazionali, LM81 Scienze per la cooperazione allo sviluppo, LM90 Studi europei, LM63 Scienze delle pubbliche amministrazioni.
La domanda di ammissione dovrà pervenire entro e non oltre il 31 dicembre 2015.
Tutte le informazioni, il bando e il modulo per iscriversi si trovano qui.

Il profilo ricercato è quello dell’europrogettista, ovvero il tecnico esperto dei principali programmi europei e delle tecniche di europrogettazione, finalizzate al reperimento di finanziamenti europei ed internazionali.
I nuovi assunti dovranno raccogliere informazioni sulle opportunità di finanziamento e, quindi, sui bandi a livello europeo, nazionale e regionale; trovare le migliori opportunità di finanziamento sulla base delle esigenze dei committenti; Predisporre i progetti necessari per ottenere le diverse tipologie di finanziamenti, compilando la modulistica prevista dai singoli bandi e anche creare eventuali reti di partenariato, anche fra soggetti che operano in nazioni o in regioni diverse; gestire, supervisionare e monitorare i progetti presentati, una volta approvati; predisporre materiale utile alla realizzazione del Progetto; effettuare il monitoraggio, la rendicontazione finanziaria e la verifica del corretto avanzamento della spesa e del perseguimento degli obiettivi prefissati; supportare i settori e gli Uffici, responsabili degli interventi cofinanziati, nella redazione e/o integrazione dei provvedimenti amministrativo-contabili, report e relazioni sullo stato di avanzamento; organizzare un evento-meeting tra i partner coinvolti nel Progetto; gestire e mantenere le relazioni con i partner italiani ed europei; raccordarsi con le strutture dell’Ente nella raccolta delle ipotesi progettuali; effettuare l’analisi della coerenza con i piani strategici dell’Ente.
E’ necessaria l’ottima conoscenza dell’inglese o del francese.

La domanda per partecipare al bando dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

A mano direttamente all’Archivio Generale del Comune di Genova, Piazza Dante n. 10 – I piano, c.a.p. 16121 Genova;
A mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo precedente. In tal caso le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite a mezzo raccomandata entro il 31 dicembre 2015, purché pervengano entro i 5 giorni successivi a detto termine. A tal fine fanno fede il timbro dell’ufficio postale di spedizione ed il timbro in arrivo del Protocollo Generale. Sulla busta dovrà essere riportata la dizione “contiene domanda di ammissione al concorso pubblico per n. 2 Funzionario Servizi Amministrativi (Europrogettista);
Tramite posta elettronica certificata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica comunegenova@postemailcertificata.it. In tal caso, a pena di esclusione, il candidato dovrà essere titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per l’invio della domanda