GaranziaHack, la prima maratona informatica italiana
GaranziaHack, la prima maratona informatica italiana

Genova – Domani, venerdì 4 dicembre 2015, si terrà la prima maratona informatica italiana.
La giornata, che sarà dedicata alle innovazioni dell’informatica e dell’intero panorama digitale, nasce nell’ambito del progetto Garanzia Giovani.
La maratona, che è stata chiamata “GaranziaHack”, sarà aperta ai giovani tra i 15 e i 29 anni, che abbiano aderito al programma imprenditoriale “Garanzia Giovani” e che siano stati presi in carico dai Servizi per l’impiego.
L’iniziativa punta a dare sostegno alla creatività dei giovani e alle eventuali applicazioni da loro create, la cui finalità potrebbe essere utile in ambito imprenditoriale.

I giovani appassionati, in veste di sviluppatori, si metteranno al lavoro per costruire un prototipo di applicazione tale da incentivare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro all’interno del programma Garanzia Giovani.

L’iniziativa è sponsorizzata e patrocinata dal Ministero del Lavoro ed è programmata in tutta Italia, in sedi e strutture accreditate, col vincitore della maratona che riceverà in premio un finanziamento di 10mila euro per lo sviluppo dell’applicazione.

In Liguria, la struttura accreditata sarà Liguria Digitale, con sede a Genova in via XX Settembre 42.