L'invito del progetto regionale sulla prevenzione del melanoma
L’invito del progetto nazionale sulla prevenzione del melanoma 

Genova – Passerà da Genova, nella giornata di domani, il primo progetto nazionale di prevenzione del melanoma per le scuole elementari della Liguria.
L’iniziativa, promossa dall’Intergruppo Melanoma Italiano (IMI, ndr) e patrocinata da Regione Liguria, Ministero della Salute e AIOM (Associazione Italiana di oncologia Medica), verrà presentata a Genova nella tarda mattinata di domani, a partire dalle ore 11, presso la Sala Michelangelo dell’Hotel Bristol di Via XX Settembre 35.
Il progetto nasce all’interno della campagna “Il Sole per amico”, con la quale si persegue l’obiettivo di sensibilizzare bambini e famiglie riguardo l’importanza di proteggersi e assumere comportamenti intelligenti e corretti nel momento in cui ci si espone ai raggi solari.
Alla presentazione del progetto interverranno, tra gli altri, la presidente dell’IMI Paola Queirolo, il consigliere regionale della Liguria e presidente della Commissione Sanità, Matteo Rosso, e Pier Luigi Santi, direttore del reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva dell’ospedale San Martino di Genova.