Strage in un centro per disabili in California
Strage in un centro per disabili in California

San Bernardino – Hanno fatto irruzione in un centro che segue persone disabili ed hanno aperto il fuoco uccidendo almeno 14 persone. Tre uomini armati sino ai denti hanno fatto una strage, ieri sera, nelle sale dell’Inland Regional Center, specializzato in servizi sociali e nella cura di bimbi autistici.
I tre indossavano giubbotti anti proiettile ed erano pesantemente armati. Hanno fatto irruzione in un locale dove era in corso una festa di Natale dei dipendenti ed hanno iniziato a sparare all’impazzata seminando morte e terrore.
Una sequenza di colpi di fucile, di mitraglietta e di pistola che ha ucciso almeno 14 persone e ne ha ferite in modo gravissimo almeno altrettante.
In pochi minuti il centro, che dista circa 100 chilometri da Los Angeles, in California, è stato letteralmente accerchiato dalle forze speciali americane ma, quasi certamente, i tre sono riusciti a fuggire su un grosso Suv ancora ricercato dalla polizia.
Non è chiaro il motivo dell’assalto ma tutti i testimoni hanno parlato di un gruppo molto addestrato e che muoveva con tattica militare.
Non è escluso che possa trattarsi di terrorismo “interno” o addirittura di un gesto legato all’Isis.
Massima allerta in California e una gigantesca caccia all’uomo che si concluderà solo con il fermo dei tre assassini.