Giovanni Toti ospite a "Un giorno da Pecora"
Giovanni Toti ospite a “Un giorno da Pecora”

Genova – Il governatore della Liguria, Giovanni Toti, scherza su dieta e sport intervenendo nel programma di Radio 2, “un giorno da Pecora” condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.
Ai due intervistatori che gli chiedevano della sua forma fisica, Toti ha risposto che che sua moglie, la giornalista Siria Magri, per il suo compleanno gli ha regalato, per “spingerlo a dimagrire” un completo sportivo di tutto rispetto.
“Due paia di pantaloncini tecnici, magliette per fare sport e delle bellissime scarpe sportive, molto molleggiate e belle” ha chiarito Giovanni Toti.
Alla domanda “si è chiesto per quale motivo sua moglie le ha fatto questo tipo di regali” il governatore della Liguria ha prontamente replicato che “dopo l’estate forse pensava dovessi fare una vita più sana”.
Ma il presidente della Regione Liguria ha ammesso di aver usato solo le scarpe “per andare una volta al mare”.
Proseguendo sul tema, Toti ha ammesso di non essersi mai iscritto in palestra e ha ricordato che “già Andreotti sosteneva che non era scientificamente provato che fare sport facesse bene”.
Secondo Toti, poi, la sua è una discreta forma fisica e all’intervistatore che gli chiedeva da cosa lo intuisce ha risposto che “da quando sono presidente sono dimagrito alcuni etti: preoccupazioni, qualche pranzo saltato, sono sempre in giro…”.
Sempre restando in tema di diete Toti ha poi rivelato un aspetto curioso del suo cellulare. Anzi, dello screensaver del suo cellulare: “sul telefono ho l’immagine di un piatto di spaghetti di un famoso ristorante napoletano”.