Comune di Ventimiglia
Comune di Ventimiglia

Ventimiglia – In arrivo 50 nuovi posti auto nella zona del lungomare Varaldo. L’annuncio arriva dall’assessore Gabriele Campagna, dal sindaco Enrico Ioculano che hanno unito la creazione di posti auto a raso e la riqualificazione dell’area sopra al depuratore, dove si trovano ora un giardino che ingloba un’area giochi e un campo da bocce ormai dimessi.
La realizzazione del parcheggio si deve anche alla concessione di fondi da parte della Regione, che nei giorni scorsi attraverso l’assessore Giacomo Raul Giampedrone che ha comunicato all’Amministrazione che è stato approvato da parte della Giunta Regionale un finanziamento di 35.000 euro come contributo sul programma di interventi infrastrutturali a favore degli Enti Locali, che andrà a coprire all’incirca il costo della metà dell’opera.
Entro l’estate dunque Ventimiglia si doterà di nuovi parcheggi, bisogno che la città manifesta da tempo e va a incrementare i progetti già in cantiere quali l’utilizzo delle zone ferroviarie che dovrebbero a breve poter essere impiegate come parcheggi fuori dal centro cittadino.