Un'immagine degli oggetti acquistabili alla Fabbrica del Riciclo
Un’immagine degli oggetti acquistabili alla Fabbrica del Riciclo

Genova – La Fabbrica del Riciclo apre le sue porte a chiunque fosse interessato sia domani, sabato 5 dicembre, sia il 19 dicembre, dalle ore 9 alle ore 17.
Riparte dunque la caccia all’oggetto vintage all’interno delle aree Amiu di Via Greto di Cortigiano, dove proseguirà la collaborazione dell’azienda di smaltimento rifiuti genovese con la Comunità di Don Gallo.
La merce, proveniente esclusivamente dalla raccolta “ingombranti” della città di Genova, verrà esposta e sarà acquistabile o ritiratile in cambio di una libera offerta, che partirà da una base minima sotto cui non si potrà scendere.
Il progetto della Fabbrica del Riciclo punta al riutilizzo degli oggetti usati, col recupero di materiali e la conseguente riduzione dei rifiuti, e al sostenimento delle iniziative di volontariato, che la stessa comunità di Don Gallo promuove.

Da sottolineare in tal senso l’iniziativa dal nome “Giocancora”, promossa proprio in periodo natalizio dalla comunità di San Benedetto al Porto e che si protrarrà per tutta la durata del 2016.