Porto Antico, una delle aree della Città dei Bambini e dei Ragazzi
Porto Antico, una delle aree della Città dei Bambini e dei Ragazzi

Genova – La Città dei Bambini e dei Ragazzi, in zona Porto Antico, festeggerà i suoi 18 anni di vita il giorno dell’Immacolata.
L’8 dicembre, a partire dalle ore 10 alle ore 18, la Città dei Bambini e dei Ragazzi apre le porte a famiglie e ragazzi dai 2 ai 15 anni per festeggiare, insieme a tutti, il diciottesimo compleanno di una realtà che ormai contraddistingue il Porto Antico di Genova.
La Città dei Bambini e dei Ragazzi, attiva dal 1997, dà la possibilità ai bambini di vivere pomeriggi di puro divertimento e di apprendimento di qualcosa di nuovo su tecnologia, scienza e natura.

A questo sforzo educativo, la Città dei Bambini e dei Ragazzi vuole unire, nella giornata dell’8 dicembre, anche la possibilità di partecipare ai nuovi laboratori di “Weportv”, lo studio televisivo aperto ai ragazzi dai 10 ai 15 anni.

“Weportv”, che per lungo tempo è rimasta chiusa, è un’iniziativa che si propone di introdurre al mondo del giornalismo o dell’arte televisiva tutti quei ragazzi che abbiano in futuro l’idea di lavorare in televisione, garantendo per altro ad una fascia d’età più ampia l’accesso alle aree della Città dei Bambini e dei Ragazzi, troppo spesso costretta ad essere ritenuta un luogo esclusivo di svago per i bambini più piccoli.

La giornata sarà scandita da un vasto programma di laboratori e giochi che dalle 10,30 sino alle ore 18,00 coinvolgerà bambini e ragazzi, con una merenda finale prevista per le ore 17,00.

Il costo del biglietto per l’ingresso giornaliero, valido per un bambino ed il suo accompagnatore, costerà 7,00 €.