La "Maestrale", fregata della Marina Militiare
La “Maestrale”, fregata della Marina Militiare

La Spezia – Il 7 dicembre 2015 la “Maestrale”, fregata della Marina Militare, raggiungerà il molo Italia di La Spezia, in vista della cerimonia dell’Ammaina Bandiera.
Per la “Maestrale”, dopo 33 anni di attività militare lungo i mari di tutto il mondo, è giunto il momento dell’ultima cerimonia di abbassamento della bandiera tricolore italiana, che si terrà il 15 dicembre proprio all’arsenale di La Spezia.
Nel 1982 la fregata è stata ufficialmente consegnata alla Marina Militare, finendo per rappresentare un’unità di notevole importanza strategica all’interno della Squadra Navale e partecipando, tra le tante operazioni militari, anche a quella internazionale legata alla prima guerra del Golfo, nel 1991.

Dal 7 dicembre al 10 dicembre, i cittadini interessati avranno la possibilità di visitare un’ultima volta la nave e potranno seguire il programma stilato per l’occasione, che sarà caratterizzato da diverse realtà,  che vanno dagli incontri con la stampa alla presentazione alle imprese locali dei futuri meeting, dalla mostra sulla “Grande Guerra” alla presentazione delle attività della Marina “Maritime Security 360°”, dal racconto delle operazioni del WWF a salvaguardia delle tartarughe marine alla possibilità di fare donazioni a favore della ricerca per la cura delle malattie genetiche, curata da “I cuori di cioccolato” di Telethon.

Di seguito, i link al documento che permette di mantenersi sempre informati sugli eventi della città di La Spezia e alla galleria fotografica con allegata la locandina dell’evento.