Vincenzo Montella
Vincenzo Montella

Genova – Vincenzo Montella, neo allenatore della Sampdoria, si ritrova ad aver disputato tre partite sulla panchina dei blucerchiati e ad aver collezionato zero punti incassando ben 8 reti.

Un inizio terribile ed una situazione che si sta protraendo più del dovuto e a cui Montella sta cercando di porre fine cercando di far leva sull’orgoglio di una squadra al momento inesistente.

E’ l’aeroplanino a fotografare la situazione spiegando che la squadra deve avere più consapevolezza e convinzione di se stessa perché alla prima difficoltà va in panico.

Riferendosi alla partita con il Sassuolo persa in casa dalla Samp con tre gol subiti, Montella spiega: “Il Sassuolo è il peggior avversario che ci potesse capitare, è molto organizzata ed unita. Hanno avuto pochi cambiamenti in estate ed hanno sfruttato al meglio le nostre debolezze, vincendo meritatamente. Abbiamo fatto vedere qualche sprazzo di gioco e nel finale abbiamo segnato di testa con Zukanovic ma è troppo poco. Dobbiamo scrollarci tutti i pensieri e ripartire perché durante la settima i ragazzi si applicano poi in partita succede l’impensabile“.

Ora tutti con la testa al prossimo avversario di campionato, la Lazio, nel posticipo di lunedì sera alle 20.45.  Intanto l’allenatore suona la carica e incita i suoi: “Serve più convinzione“.