Nuovi accessi alla stazione di Sestri Ponente
Nuovi accessi alla stazione di Sestri Ponente

Genova – I lavori per il rinnovo della stazione ferroviaria di Sestri Ponente sono stati ultimati e, finalmente, dopo 8 mesi di attesa, da venerdì 11 dicembre “cambia tutto”.
In particolare cambiano le modalità di accesso alla stazione con un nuovo varco d’ ingresso lato levante e la contestuale chiusura dell’attraversamento pedonale verso la biglietteria da via Biancheri. Verranno cancellate le strisce pedonali e sarà posizionato un prolungamento al corrimano.
E’ stato asfaltato il marciapiede all’interno della stazione (binario 1) e chi vorrà dirigersi verso levante utilizzerà il varco sia in ingresso che in uscita.
La zona antistante il nuovo varco è stata asfaltata e dotata parcheggi auto, moto e aree riservate ai disabili .
Nei prossimi giorni i tecnici della mobilità e traffico controlleranno i tempi del semaforo di via Puccini/Ponte Cibrario, per poter meglio regolare e calibrare i tempi di attesa per i pedoni.
Il secondo accesso pedonale alla stazione resta sempre il sottopasso di via Puccini tinteggiato qualche giorno fa e dotato di biglietteria self-service.
Entro venerdì sarà posizionata all’esterno del sottopasso una “pensilina ” AMT con orari dei bus diretti alle zone collinari e, più precisamente, i numeri 53, 170, 653, I02 (Via Calda) 128, 51, 52, 151, GA (linea vs il Gazzo) 159, 172, 128, 158.