juveSiviglia – La sconfitta di ieri sera è costata alla Juventus il primo posto nel girone, quindi un sorteggio per gli accoppiamenti degli ottavi decisamente meno comodo.

La Juve non gioca bene, Morata si mangia due gol e Dybala stampa il pallone sulla traversa. Il pareggio sarebbe stato il risultato corretto ma Llorente, ex bianconero che Allegri avrebbe voluto trattenere, punisce la Juve e congela il risultato dull’1-0 per il Siviglia.

Vero è, anche, che Allegri si è trovato con gli uomini contati ed in panchina si è portato alcuni giovanissimi. L’assenza di Kedira a centrocampo andrebbe rimpiazzata e la dirigenza di Torino dovrebbe muoversi sul mercato, soprattutto  ora che Pogba sembra vivere un periodo di involuzione.

Tutto è sulle spalle di Marchisio ma senza un’adeguato supporto dei compagni, non può farsi carico di tutti i palloni che transitano a metà campo.

La sconfitta con il Siviglia fa pensare ancora una volta che la Juve non vada molto d’accordo con le squadre spagnole, basti pensare che nelle ultime 16 gare le uniche due sconfitte sono arrivate contro il Barcellona ed il Siviglia.

Ora Allegri attenderà il sorteggio in attesa di poter avere nuovamente a disposizione tutta la rosa e giocare, si spera, ad armi pari contro le altre grandi d’Europa.