Cocaina dall'Olanda alla Sardegna, 5 arresti
Cocaina dall’Olanda alla Sardegna, 5 arresti

Cagliari – Importavano grandi quantitativi di cocaina dall’Olanda alla sardegna e poi li immettevano sul mercato dello spaccio di droga.
La squadra mobile della Questura di Cagliari ha eseguito 5 arresti ed ha sequestrato beni per circa 5 milioni di euro nei confronti di presunti componenti di una banda di trafficanti in grado di reperire grandi quantitativi di cocaina in Olanda e di trasportarli in Sardegna.
L’operazione segue quella dell’ottobre del 2013 che aveva portato al sequestro di 25 chili di droga a Bardonecchia e all’arresto di due corrieri.
Gli indagati farebbero parte dell’organizzazione criminale con vari compiti.
In manette anche un imprenditore che faceva spesso viaggi in Olanda e che, secondo quanto ricostruito dalla Squadra Mobile, coordinava l’attivita’ dell’organizzazione dalla sua villa di Sestu, nel Cagliaritano.
Gli investigatori hanno anche ricostruito tutti i flussi di denaro della banda, anche se l’imprenditore aveva ideato un sofisticato sistema per reinvestire i capitali accumulati senza mai figurare come intestatario dei beni di cui disponeva.