Locandina della favola ecologica "I Rifiutati"
Locandina della favola ecologica “I Rifiutati”

Genova – Il Municipio Ponente e Amiu, Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana, invitano scuole e bambini ad assistere alla simpatica ed educativa favola “I Rifutati”.
Questa favola “ecologica” nasce per sensibilizzare bambini e adulti sul tema dei rifiuti elettrici ed elettronici e ha preso vita da un’idea di Salvatore Leonardi, autore di altre favole per bambini e collaboratore di alcune case editrici per la creazione di videogiochi ed enciclopedie multimediali.
La messa in scena della favola è prevista per domani, venerdì 11 dicembre (ore 11,00), presso la Sala Consiliare del municipio di Pegli, in via Pallavicini 5.
Alla rappresentazione parteciperanno, tra gli altri, Mauro Avvenente, presidente del Municipio Ponente, Luca Zane, responsabile della comunicazione Amiu, e appunto Salvatore Leonardi, autore della favola.
Come si detto, l’iniziativa è dedicata specialmente ai bambini delle scuole primarie ed è stata realizzata direttamente da Amiu grazie al contributo del Centro di Coordinamento nazionale dei rifiuti elettronici.
La proposta di Amiu ha trovato l’appoggio e il patrocinio del Comune di Genova – Municipio Ponente, che la ha fatta rientrare nell’ambito del progetto europeo “Weeenmodels”.