Coldplay a X Factor
Coldplay a X Factor

Milano – La band dei Coldplay sarà ospite questa sera alla finale di X Factor.
Dopo diversi anni di assenza dall’Italia i Coldplay partecipano come super-ospiti alla serata conclusiva del celebre talent in diretta dal Mediolanum Forum di Assago.
Il gruppo presenterà il primo e fortunato singolo “Adventure in a lifetime” ai vertici della classifiche radiofoniche e la title track “A head full of dreams” del loro ultimo album uscito venerdì 4 dicembre e subito al n.1 di iTunes in Italia e in altri 84 Paesi.

L’album, registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra, è stato prodotto dal duo norvegese Stargate insieme al collaboratore di lunga data della band Rik Simpson. Numerose le collaborazioni presenti nell’album: Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo, Merry Clayton sono tra i nomi che compaiono nelle 11 canzoni dell’album a cui si aggiunge la ghost track X Marks The Spot.

Tra gli altri ospiti anche Gwyneth Paltrow in “Everglow”, canzone che descrive la scintilla che fa nascere una relazione, i due figli di Chris (Apple e Moses) e amici e parenti che cantano nel coro in varie canzoni.

Per chiudere il cerchio, è presente anche Annabelle Wallis, l’attuale fidanzata di Chris Martin, nell’ultimo brano dell’album “Up&Up”.

Agli archi partecipa in “Birds” e “Amazing Day” il produttore e violista italiano Davide Rossi che ha collaborato con i più grandi artisti italiani ed internazionali tra i quali i Duran Duran nell’ultimo album.

“A head full of dreams” arriva dopo Ghost Stories del 2014, il sesto consecutivo album dei Coldplay vincitore di svariati award che ha dominato le vette delle classifiche in tutto il mondo, nonché venduto milioni di copie. In Italia è stato certificato doppio platino ed è tra ai 3 album internazionali più venduti del 2014. All’interno sono contenute le hit: “A sky full of stars” 4 volte Platino, “Magic” 3 volte Platino, “Midnight” Oro e “Ink” Oro.

La band si esibirà al prestigiosissimo Pepsi Super Bowl 50 Halftime Show il prossimo 7 febbraio a Santa Clara, California.