polizia0003Napoli – Diversi scontri si sono verificati nella notte tra gli ultras napoletani e quelli polacchi del Legia Varsavia, la squadra che stasera al San Paolo scenderà in campo per l’ultima partita del girone di qualificazione di Europa League.

Durante gli scontri sono intervenute le forze dell’ordine ed il bilancio è stato di 16 arresti e 11 feriti tra le forze dell’ordine.

Il primo episodio di violenza tra le due tifoserie risale al tardo pomeriggio di ieri nella zona di Capodichino. L’intervento della volante della Polizia ha portato all’arresto di 9 persone, 7 napoletani e due bulgari, provenienti, probabilmente da Plovdiv, gemellati con la squadra partenopea.

In tarda serata è arrivato un secondo scontro, questa volta nella zona di piazza Garibaldi; qui ad essere arrestati sono stati 7 tifosi polacchi. Altri 65 sono stati portati in questura per essere identificati.

Alcuni tifosi provenienti da Varsavia hanno dato vita ad un terzo scontro tra via Galileo Ferraris e via Marina aggredendo 4 ragazzi napoletani a bordo di una macchina. I quattro non avevano nulla a che fare con le due tifoserie.